Blog

I 5 motivi per sanificare senza detergenti

I 5 motivi per sanificare senza detergenti

Molti dei prodotti che utilizziamo per mantenere i locali puliti hanno uno “sporco” segreto: contengono sostanze chimiche tossiche.
A causa della sua alta temperatura, il vapore da solo uccide batteri e muffe senza la necessità di sostanze chimiche. Una regolare pulizia a vapore regolare può mantenere la tua casa igienica. Tutto lo sporco è intrappolato nella vaschetta di raccolta dell’acqua, il che significa che non si sta semplicemente spostando lo sporco da una parte all’altra della stanza, ma lo si sta rimuovendo del tutto.
Poiché l’acqua e il calore sono gli unici elementi necessari per la pulizia a vapore, la pulizia e la sanificazione della casa non sono mai state così facili e rispettose dell’ambiente. Dopotutto, ha davvero senso preparare del cibo sullo stesso piano di lavoro che hai pulito con prodotti chimici? I pulitori a vapore non solo aiutano ad eliminare i residui chimici in casa, rendendolo un luogo più sicuro (soprattutto per bambini e animali domestici che vivono praticamente sul pavimento), ma aiutano anche l’ambiente riducendo la quantità di sostanze chimiche che vengono lavate, drenate e riciclate nuovamente nel nostro impianto idrico.

1. La pulizia a vapore non è tossica ed è sicura per bambini e animali domestici

Quei lucchetti di sicurezza posti negli armadietti sono un’area off-limits per i bambini: nella maggior parte delle famiglie contengono tutti i prodotti chimici che i bambini non devono neanche toccare. Ma se non hai detergenti in un armadietto (o ovunque), la tua più grande preoccupazione sono i bambini che giocano proprio dove hai appena messo il detergente. La pulizia a vapore permette di far giocare i bambini ovunque, soprattutto quando si pulisce senza utilizzare prodotti chimici.

2. I detergenti peggiorano la qualità interna dell’aria

La maggior parte dei detergenti che acquisti è ricca di sostanze chimiche tossiche. Dopotutto, perché la maggior parte di loro dovrebbe avere così tante etichette di avvertimento sul non respirare i fumi? Non può essere salutare. Secondo la US Environmental Protection Agency, la qualità dell’aria all’interno di molte case e uffici può essere da due a cinque volte più inquinata dell’aria appena fuori dai nostri edifici. I detergenti domestici tradizionali hanno un impatto enorme. Con Big Power, invece, sanifichi l’ambiente e purifichi anche l’aria.

3. Risparmia sul costo dei detergenti

Sii onesto: quanti prodotti per la pulizia hai riposto negli armadietti? Molto probabilmente diverse bottiglie e diversi spray per bagno, finestre, specchi e pavimenti.
Un pulitore a vapore può sostituire la maggior parte di quegli spray semivuoti, quindi non è necessario continuare a comprare prodotti costosi. E pensa a quanto spazio libererai nei tuoi armadi!

4. Di’ addio a odori nauseanti

Gli odori chimici di candeggina e detergenti possono farti sentire nausea o confusione. Non importa quanto arieggi i locali, l’odore sgradevole tende a persistere per ore.
Pulire utilizzando solamente acqua e calore riduce la necessità di prodotti chimici aggressivi ed è sicura per bambini e animali domestici. Se vuoi un odore fresco e pulito, tuttavia, Big Power ti permette di aggiungere anche delle essenze naturali che profumano l’ambiente.

5. La pulizia a vapore è ecologica al 100%

I pulitori a vapore utilizzano solamente acqua del rubinetto, il che significa che nessun gas o residuo tossico verrà rilasciato nell’aria o troverà un modo per penetrare nei nostri corpi o nella fornitura di acqua. Inoltre, non dovrai preoccuparti di gettare via l’imballaggio del prodotto. Big Power è un prodotto versatile che ti permette di pulire e sanificare tutte le superfici della casa e non solo.

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il form di contatto!

    Oggetto della richiesta (obbligatorio)

    Related Posts

    Enter your keyword