I raggi UVC hanno forte effetto germicida e presentano la massima efficacia in corrispondenza della lunghezza d’onda di 253, 7 nm (nanometri).

 

raggi uvc

 

L’effetto germicida delle radiazioni UVC si estende a batteri, virus, spore, funghi, muffe, ed acari.
Questa particolare caratteristica è dovuta soprattutto all’effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UVC sul loro DNA.
Tutto ciò contribuisce al danneggiamento del loro apparato riproduttivo impedendone la crescita e la moltiplicazione.

 La sanificazione con raggi UVC: un procedimento ecologico e funzionale

Questo procedimento di sanificazione apporta un grande vantaggio: batteri, virus, spore, funghi, muffe, ed acari, sono infatti molto sensibili alle radiazioni UVC.
I microbi non possono acquisire resistenza ai raggi UVC, cosa che avviene invece con i disinfettanti chimici.

Le radiazioni UVC sono ecologiche, a differenza dei sistemi tradizionali di pulizia che inquinano e danneggiano l’ambiente.

Il nostro sistema a raggi UVC scongiura il pericolo di gravi rischi che potrebbero verificarsi con l’utilizzo dei disinfettanti tradizionali in cui è possibile inalare direttamente i vapori o ingerire prodotti alimentari contaminati da questi prodotti.

Nuova aria al vostro ambiente

  • Meno assenze per malattie: sono in forte aumento le assenze in età scolare e prescolare causate da epidemie e contagi virali dovuti a scarsa ventilazione degli ambienti.
  • Il valore del benessere: Big Power consente una perfetta sanificazione e sterilizzazione dell’ambiente e dell’aria ed è un valido aiuto per soggetti deboli a causa di malattie o interventi chirurgici.
  • Un servizio prezioso: Big Power garantisce un servizio prezioso a soggetti che soffrono di malattie respiratorie (asme, riniti, allergie) grazie a un sistema innovativo.